Anna è una splendida e paffuta bimba di circa 8 mesi che, come dice il romanzo della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, ha i capelli rossi :-). Per lei ho ricamato questo lenzuolino in tela di cotone a minuscoli quadretti lilla (lo stesso tessuto con cui è stata foderata la copertina per Alessandro, ma ne avevo fatto in precedenza una uguale anche per lei).
Il ricamo riproduce una chioccia con i suoi allegri pulcini. Tutti i disegni, come è mio solito, li ho scaricati da internet, tramite Google/immagini/disegni (o clipart).
La chioccia, al centro, con il pulcino, ancora nel guscio, sono realizzati a punto pieno (becco, occhi e bargigli), un po' di punto raso (la cresta) mentre il resto è realizzato con una particolare variante di punt'erba che mi sono inventata su due piedi ;-)!
Allo stesso modo sono realizzati i buffi pulcini alla sinistra...
5 commenti:
Il bello del ricamo....ognuno lo interpreta a suo modo,lo stesso disegno può dare risultati diversissimi,veri pezzi unici.
Peccato che sono in pochi ad apprezzare questo patrimonio!
Ciao
Annarita
hai ragione... sarebbe molto interessante proporre un disegno a tante ricamatrici (o anche merlettaie) di tutto il mondo e vedere come lo realizzerebbero... sarei curiosa di vedere i risultati!
ciao.
carissime volevo lasciare un commento per il lenzuolino tenero e bello,e leggendo la risposta della bellezza di far interpretare lo stesso disegno a varie persone io lo gia fatto e devo dire che è stata una esperienza bella ,presto lo pubblicherò sul blog
ciao Silvana
sono curiosissima: andrò sicuramente a vedere... :-))))!
delizioso!!! complimenti mi piace molto, come mi sono piaciute così tanto le farfalle sulle tendine che ne ho preso ispirazione (modo carino per dire che le ho praticamente copiate) utilizzando anche il punto catenella a modo tuo
grazie!
Posta un commento