Su un tessuto bianco a trama regolare ho ricamato, sempre a punt'e nù, le stelline ed il motivo che poi mostrerò in dettaglio. Il filo è sempre ritorto fiorentino n° 12 rosso e rosa intenso, in due gradazioni. Alla fine il tutto è stato bordato da una fettuccia rossa, con un occhiello in cima per poterlo appendere.
Ecco in dettaglio le foto delle varie parti (gli schemi, se vi interessano, li trovate nei post dei mesi di ottobre/novembre/dicembre del 2010):
... la stella più grande...
...la stella più piccola in rosa più tenue...
... la stellina del centro....
... ed il motivo centrale a filo rosso.
oggi dando un occhiata veloce avevo apprezzato il tuo lavoro , adesso l'ho guardato con attenzione e devo dire che non lo apprezzo più.... ma lo ammiro !!! complimenti Valeria
RispondiEliminaI tuoi lavori a punt'e nù mi piaccciono veramente tanto tanto un giorno spero proprio di provare.
RispondiEliminaCiao Silvana
Grazie, Valeria e Silvana! i complimenti fanno sempre piacere.
RispondiElimina@ Valeria: leggendo il tuo commento all'inizio ho pensato: oddìo, dove ho sbagliato??? poi alla fine mi è venuto da ridere!
@ Silvana: dovresti provare:sapere che posso aver insegnato qualcosa a te, che sei così brava, mi farebbe metter su tante arie ;-)!
Che bello!!! Sei bravissima e il punt'e nù è delizioso, ogni oggetto che ci hai proposto con questo punto, fa la sua grande figura
RispondiEliminaUn abbraccio
Emi