Oggi era il compleanno di mia madre: 89 anni! l'abbiamo festeggiata con la torta e la tradizionale candelina simbolica: solo una. 89 erano troppe da spegnere :o))!
Ormai ci vede poco ed anche la sua memoria non c'è quasi più. Ma è stata una mamma molto in gamba: ha allevato 5 figli ed in parte anche alcuni nipoti a cui badava quando le madri andavano a lavorare. Sapeva ricamare molto bene: ricordo molti dei nostri vestitini delle feste ricamati da lei, la sera, quando tutti noi eravamo a letto (come lei ci raccontava). È lei che ci ha trasmesso la passione per il ricamo: il mio primo ricordo in proposito risale a quando - forse all'età di 5 o 6 anni - mia madre, per aiutarmi a vincere la noia di una malattia che mi costringeva a letto, mi diede un ago, del filo, un pezzo di tela e mi insegnò il punt'erba :o)!
Tanti auguri alla tua cara mamma!!Ed il pensiero va alla mia che da tre anni non c'è più....
RispondiEliminaCiao
Annarita
Grazie Annarita. mi spiace per te e la tua mamma, io provo la stessa cosa per mio padre, morto 10 anni fa, al quale ero molto legata. ringrazio ogni giorno Dio che mia madre, a parte i problemi di cui ho già detto, sta fisicamente bene e spero che me la conservi ancora a lungo.
RispondiEliminaTanti cari auguri!
RispondiElimina