giovedì 19 maggio 2011

Dopo Pasqua, ma prima di Parma....

...molte cose sono accadute.
Dopo tante promesse è finalmente venuta a trovarmi Jeanine, la mia amica canadese (autrice del blog Italian Needlework ) che avevo conosciuto attraverso la lista di 'Soloricamo' alla quale siamo entrambe iscritte. La conoscenza online era poi diventata incontro diretto ad Italia Invita a Rimini nel 2007 e si era trasformata successivamente in amicizia sia con i contatti online che con il successivo incontro a Parma nel 2009.
Insieme a Jeanine è venuta anche Giovanna da Roma, una delle fondatrici del sito di Tuttoricamo. Durante la loro permanenza ne abbiamo approfittato per fare alcune escursioni nei dintorni all'insegna del ricamo, ma anche per dare un'occhiata alle bellezze naturali, fuori dai soliti circuiti, che anche dalle mie parti certo non mancano.

Ed ecco qua alcune foto dei luoghi che abbiamo visitato:

Calasetta, a nord ovest dell'isiola di S. Antioco (estremo sud ovest della Sardegna): la spiaggia Sottotorre, praticamente la spiaggia del paese dalla sabbia bianchissima...
...un altro scorcio di Sottotorre: la giornata non era bellissima ma il colore tuechese del mare risalta ugualmente!
La bellissima pineta del rarissimo pino d'Aleppo, cornice unica in tutta Europa (http://www.qspiagge.it/sardegna/santanna-arresi/spiaggia-porto-pino-di-santanna-arresi/), nella spiaggia di Porto Pino:


...il nuraghe di S. Anna Arresi:

... la costa sud occidentale di Nebida...

... l'isolotto del Pan di Zucchero...

... la scogliera presso Porto Flavia...

...ed infine la spiagetta di Cala Domestica, presso Buggerru, con la quale qualche anno fa ho aperto questo blog...

...come si può constatare le giornate non erano delle migliori, il sole usciva solo a sprazzi e ciò non rende giustizia allo splendido colore delle acque del nostro mare che però per me resta affascinante anche quando è in burrasca.

4 commenti:

Fantasia di Perle ha detto...

Che belle immagini, e sopratutto è bello leggere che le amicizie possono nascere anche attraverso un blog, c'ero pure io a Parma.

r.a.b. ha detto...

peccato che non ci siamo incontrate! mi sarebbe piaciuto conoscerti. manteniamoci in contatto e... alla prossima edizione di Italia Invita! :-)

Amalia ha detto...

ciao Renata,
che terra stupenda!
Come è stata la "passeggiata" a Parma? Raccontaci tutto,
un abbraccio,
Amalia

Jeanine in Canada ha detto...

Grazie per il reportage, non avevo scritto bene tutti i posti e luoghi.
E' stato molto bello stare da voi, spero di ricambiare in qualche modo nel futuro... pensaci!!

 
Statistiche gratis