lunedì 14 luglio 2014

Finito!

... e anche questo è consegnato alla storia ;-)!

 
 ... un'altra 'prova'? Sì! (mi viene in mente quello spot pubblicitario delle poltrone in cui gli artigiani chiedono: un'altra promozione? e la tizia - di cui mi sfugge il nome - risponde: Sì... :D).
All'inizio volevo solo vedere la resa del filo in rapporto a quel tessuto, secondo me un po' troppo fitto.  Poi la faccenda mi ha preso la mano ed è venuto fuori un centrino. Stirato assai male, lo riconosco, ma ormai è universalmente risaputo: io e il ferro da stiro non andiamo proprio d'accordo: io non lo amo di certo e lui mi fa i dispetti.
Comunque un posto dove metterlo lo troverò di sicuro!
Questo è il motivo centrale, in parte inventato su due piedi in corso d'opera, in parte scopiazzato non ricordo più da dove (l'avevo iniziato un sacco di tempo fa e non mi ricordo più da dove avevo tratto l'ispirazione).


 e questi sono i dettagli dei due motivi a reticello: il grande:

 
... ed il piccolo, collegati tra loro da una sfilatura àjour.
 
 
L'orlo è rifinito con il gigliuccio.

 Altri punti utilizzati: punto riccio (non sono ancora molto esperta in questa tecnica e si vede...), punto vapore, che adoro, e punto quadro.


5 commenti:

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Ma quanta pazienza!!!! Sei bravissima!!! Complimenti e un caloroso abbraccio Savina

mughetti fresie e tuberose ha detto...

Bellissimo lavoro, quanta pazienza!!!
Nadia

Nunziatina C. ha detto...

Bellissimo...complimenti!!!
Sei bravissima!!!
Nunziatina

Elena ha detto...

Che meraviglia! Davvero bello, e mi piace molto l'idea dei de motivi diversi, uno grande e uno molto piccolo... Rendono il centro piu' moderno dei "soliti" motivi perfettamente simmetrici

Andreana ha detto...

Semplicemente meraviglioso!!!...Complimenti Renata e buona domenica.Andreana.

 
Statistiche gratis