giovedì 2 maggio 2019

Prove... di sfilato.

Lo sfilato siciliano 500 mi ha sempre affascinato ed ho sempre pensato che fosse una cosa impossibile da farsi, per quel che mi riguarda. In rete ci sono dei tutorial, che ho provato a vedere; ho acquistato dei manuali (ho quello della Garofalo e quello della Gurrieri) però ho sempre temuto di non riuscire... Molti anni fa ad Italia Invita mi capitò di assistere al lavoro di alcune ricamatrici siciliane e rimasi stupita della facilità, velocità e precisione con cui tagliavano le trame del tessuto per poi sfilarlo e prepararlo al ricamo...
In questi giorni ho voluto finalmente provare. Mi son detta: tutt'al più avrò rovinato un pezzo di tessuto.
E questo è il risultato delle mie prove:

sfilato 500

e poi questo:
sfilato 500 inverso.

Lo so, le esperte storceranno il naso di fronte a questi miei poveri tentativi, ma mi piacerebbe che qualcuna mi dicesse piuttosto che cosa non va affinché possa migliorarmi. Grazie per tutti i consigli che vorrete darmi.
 
Statistiche gratis