venerdì 14 febbraio 2014

Il lenzuolino per il bimbo di mamma Lory.

Come qualche amica ha già avuto modo di constatare da facebook, insieme alla mia amica Annarella, di cui ho già parlato in altri post, abbiamo terminato un lenzuolino per il suo nipotino che nascerà ad aprile. Lory è la futura mamma: di lei ho già parlato in un post: http://ricamoealtro.blogspot.it/2010/09/w-gli-sposi2.html



Si tratta di disegnini abbastanza semplici, in gran parte realizzati a punt'erba (tecnica in cui Annarella è diventata ormai bravissima) con fili mouliné di vari colori che danno un tocco di allegria all'insieme. I disegni, come ho già detto altre volte, li ho ricavati dalla rete, digitando in Google/immagini la parola 'orsetti da colorare '. Se ne trovano di tutti i tipi, simpaticissimi e teneri.
Ecco in primo piano l'insieme del ricamo del risvolto:

 

... e quello della federina:


... e, qui di seguito, le varie figure di orsetti in primo piano. Come si può constatare sono in gran parte realizzati a punt'erba, con un po' di punto pieno per nasino ed occhi, mentre farfalline e fiori sono riempiti a punto raso con qualche nodino. le sopracciglia sono realizzate a punto vapore.
Mamma orsa con il suo cucciolo...


 ...gli orsetti innamorati....


...l'orsetto con il biberon.....


... e l'orsetto pacioccone...


È piacevolissimo ricamare queste cose!

8 commenti:

elisabetta ha detto...

Brava Annarella, vedo che ti stai specializzando. Mi sa che ti inserisco nel nostro laboratorio. :-)

Unknown ha detto...

Che dolci viene voglia di coccolarli!!!! BRava Valeria

Anonimo ha detto...

Carini :)

Unknown ha detto...

molto simpatici gli orsetti e brava Annarella

Mezzacoda ha detto...

Deliziosi! E bravissime voi!! Complimenti!!

Miriam ha detto...

Simpatici, allegri e colorati!
Miriam

r.a.b. ha detto...

Grazie a tutte, anche da Annarella :-)!

Spells of Genesis Japan ha detto...

Appreciate this blog poost

 
Statistiche gratis