venerdì 15 ottobre 2021

Ancora un cuscino....

In questi giorni in cui la pandemia ci trattiene a casa più del solito, il ricamo è un ottimo passatempo, insieme alla lettura. 

Durante le lunghe serate estive ho ricamato non so più quanti cuscini 😃... ed ogni volta mi sono divertita ad inventare motivi ed a mescolare tecniche. Questo è l'ultimo della serie:



È realizzato su tela aida bianca a quadri piuttosto grandi, abbastanza rigida. La tecnica che ho impiegato è quella del punto filza, quindi abbastanza semplice e veloce. Ho usato del filo di cotone ritorto fiorentino 12 in due gradazioni: celeste per le parti interne e azzurro per quelle più esterne. 
Alcune amiche mi hanno chiesto lo schema del motivo a stella. Eccolo:


Manca lo schema della parte interna, quella realizzata con il cotone celeste, che - penso - si potrebbe ricostruire facilmente ingrandendo la foto. Comunque se qualche amica avesse qualche problema a ricostruire quella parte non ha che da chiedere. Buon lavoro!






Nessun commento:

 
Statistiche gratis