sabato 25 giugno 2011

Copertina.

Un altro lavoretto per Alessandro, il mio bellissimo nipotino (il mio non è un giudizio parziale: è proprio bello :-))!)
Si tratta di una copertina per il suo lettino.
Il lavoro è, come al solito, frutto della collaborazione tra me, mia sorella Elisabetta e mia cognata Anna.
Il tessuto è un piquet di cotone color crema, su cui mia sorella ha dipinto con i colori per stoffa, uno spaventapasseri che avevo precedentemente scaricato dalla rete grazie a Google-disegni.
Su questo lavoro di pittura io ho ricamato i profili con ritorto fiorentino 8 e 12, a seconda della necessità richiesta dal disegno, ed ho impiegato il mio punto catenella, il punt'erba ed il punto pieno (per il naso).
Qui si può vedere il ricamo nei dettagli:

A questo punto la copertina è passata nelle mani di Anna che ha proceduto a foderarla, cucirla e rifinirla (con molta pazienza, devo dire, perchè a me vengono le idee, ma poi ci deve pensare lei a concretizzare il tutto!).
 Il retro è stato foderato con della tela di cotone a quadrettini minuti color lillà e, con lo stesso tessuto, è stata anche profilata tutta la copertina al diritto:

Spero che ad Alessandro ed alla sua mamma piaccia.

1 commento:

Silvana ha detto...

ottimo lavoro,molto carino il soggetto,belle le finiture complimenti.
silvana

 
Statistiche gratis