mercoledì 22 giugno 2011

Parma./2

Devo dire la verità: quest'anno la manifestazione di Italia Invita mi è piaciuta di più. Non che le altre volte - io ho visto le edizioni del 2007 a Rimini e del 2009 a Parma - non mi fossero piaciute. Stavolta lo spazio a disposizione per la manifestazione era maggiore e quindi non si aveva quella sensazione di oppressione data dall'eccessivo affollamento di persone e cose, per cui si poteva osservare ed ammirare il tutto con più calma, senza l'ansia di doverti spostare perchè c'è qualcun altro dietro di te che vuole vedere.:-)))
Inoltre anche l'organizzazione dei servizi mi è sembrata migliore e più ricca. Un solo appunto: io avrei aumentato la disponibilità di sedie e tavolini o panchine ( magari distribuiti in più punti) per coloro che eventualmente avessero voluto riposarsi: io, almeno, ne ho sentito l'esigenza, non sono più una fanciullina ed il peso dell'età comincia a farsi sentire ;-)....
Qui di seguito ancora le foto di alcuni dei lavori esposti che più mi sono piaciuti:



gli splendidi lavori di Philippa Naylor...




tanti altri bellissimi capolavori fotografati qua e là....

ed infine i gioielli in filet di Mariangela Porcu :



Ho un solo, piccolo rimpianto: non ho visto tutto quello che avrei voluto, molte cose che mi interessavano mi sono sfuggite, per fortuna in rete ci sono numerosi resoconti.
Un ultimo ringraziamento a Lilli ( Liliana Cappelletti) ed a Laura Marzorati per le cose che mi hanno insegnato nei loro atélier e soprattutto per la pazienza che mi hanno manifestato.

4 commenti:

Elena ha detto...

Anch'io ho avuto la tua stessa impressione, sono stata a Italia Invita solo l'anno scorso e non c'era confronto...Questa volta l'ho apprezzata molto di piu'! Belli gli spazi, curati bene e molto "vivibili"...Anch'io avrei voluto un po' di panche e sedie in piu', comunque! ma tutto era disposto bene ed era un piacere girare senza essere pressate dalla folla come la scorsa volta...
Bellissima la tua galleria di fotografie, grazie!

elisabetta ha detto...

Anche io sono d'accordo. Era la prima volta che visitavo Italia invita, ma ne sono rimasta entusiasta e non vedo l'ora di ritornarci nel 2013, se Dio vuole! Un plauso agli organizzatori, e spero che cerchino di migliorare ancora di più!!! :-))))

Anonimo ha detto...

belle le foto! hai ragione un po' di sedie in più e tutto sarebbe stato meglio. Comunque bellissima esperienza dalla partenza al ritorno. Io sono venuta in treno con delle amiche e ci siamo divertite moltissimo!
Laura

r.a.b. ha detto...

... peccato che non siamo riuscite ad incontrarci! managgia a me che non guardo mai il mio cell. per gli sms !

 
Statistiche gratis