martedì 29 giugno 2010

sfilati...

in questo periodo sono affascinata dalle sfilature un po' diverse dal solito. ecco alcuni esempi di un lavoretto di soggetto religioso che sto realizzando:



6 commenti:

mAtilda ha detto...

ciao mi chiamo matilda, intanto complimentissimi per i tuoi lavori e le tue sperimentazioni. da qualche giorno ci stiamo scervellando per cercare di capire come hai eseguito la parte centrale di questa splendida croce.
non è che ci potresti svelare il tuo segreto? se per qualunque motivo non puoi o non vuoi non ha importanza è stato comunque un piacere incontrarti e vedere il tuo lavoro. ciao matilda

r.a.b. ha detto...

Ciao Matilda!
grazie :))! i complimenti sono sempre graditi! Nessun segreto: come ho detto già ad un'altra amica che mi ha scritto,ho tratto questo motivo da un manualetto bellissimo sulle sfilature intitolato 'Les Jours brodés', ed. Didier Carpentier, non ricordo il nome dell'autrice (Jaqueline .... non ho il libretto sottomano ora).
il procedimento è più semplice da fare che da spiegare...
se hai pazienza, tra qualche giorno pubblicherò la sequenza fotografica della procedura di realizzazione, perchè sto facendo l'ultimo dei 4 pezzi di un servizio da messa e quindi anche lì dovrò ricamare una croce.
ciao. a presto. renata

Anonimo ha detto...

ciao mi chiamo cristina e mi associo alla richiesta di matilda e soprattutto ti ringrazio tanto tanto....... ti ho scritto anche una mail ma non so se ho indovinato l'indirizzo :-)))
grazie mille della disponibilità.... mi piacerebbe tanto tanto capire qst sfilatura
complimenti per tutto cri

r.a.b. ha detto...

sì, cristina, ho ricevuto il tuo messaggio, l'indirizzo è corretto, infatti era a te che alludevo nella mia risposta a matilda. ti ho anche risposto all'indirizzo della tua email.
buona domenica ed a presto.
renata :)

Elisabetta Sforza ha detto...

Ciao! Mi chiamo Elisabetta. Ho conosciuto il tuo blog attraverso il forum e la discussione sulla tua sfilatura. Complimenti per i tuoi lavori! Ti seguirò con piacere... Buon lavoro!

r.a.b. ha detto...

ciao Elisabetta!
grazie per i complimenti e per l'amicizia :). ho visto il tuo blog: mooolto interessante, mi riservo di farci una visita approfondita a breve.

 
Statistiche gratis