lunedì 17 maggio 2010

prova di ricamo.

jn questa striscia di tessuto ho voluto fare una prova per vedere come rendono i punti ed il filato che ho scelto (oltre naturalmente al tessuto) per realizzare il cuscinetto per le fedi per mia nipote che si sposerà alla fine dell'estate.



le iniziali sono state realizzate con un punto particolare che a me piace molto. eccolo in dettaglio. in questa foto.



anche il rosone centrale non mi sembra venuto tanto male, soprattutto se si tiene conto del fatto che ho imparato questo tipo di ricamo dai libri...

8 commenti:

Jeanine in Canada ha detto...

Che bello!!!!
Complimenti!
Erm... Rachel si sposerà chissà quando ma ti posso dare il mio ordine ora per il cuscinetto per le fedi??
;-))

Scherzo!
Jeanine in Canada
http://www.italian-needlework.blogspot.com/

r.a.b. ha detto...

grazie! si accettano ordinazioni
;-).
aspetto Rachel qui: quando verrai per Italia invita, lei verrà qui e farà le sue splendide foto...:-)))
bacione.

Luisa ha detto...

bellissimo!!! Sei proprio brava! Io con il reticello fino ad ora ho fatto solo grandi pasticci, speriamo in un futuro migliore.......
Ma che punto è quello delle iniziali? Veramente d'effetto.
E visto che ci siamo, ecco il risultato finale delle tue lezioni:
http://picasaweb.google.it/lullita57/Desktop#5472648225874358482
Sarà un cuscino.
A parte che sono una frana a fare le foto (ci vorrebbe Rachel!), prego di non ingrandire troppo per cercare gli errori, perchè ce ne sono, e tanti, sigh! :-(((
Ma sono veramente contenta, non finirò mai di ringraziarti!
Baci, baci, baci
Luisa

r.a.b. ha detto...

wow! ma è bellissimo! posso 'bullarmi' un po' (come dice mio nipote)?
sarà un cuscino super! e poi sei stata velocissima: lì c'è un sacco di lavoro.
mi sento come quando qualche mio ex alunno viene a trovarmi e mi dice di essersi laureato o di aver fatto carriera nella vita. ed io penso tra me:"un granellino ce l'ho messo anch'io"! :-))))))))
il punto delle iniziali è effettivamente un punto di grande effetto, vero? me lo sono inventata (per caso: a me capita ogni tanto di improvvisare). finora non ho trovato niente del genere da nessuna parte.
a mia sorella ed al suo gruppo di ricamo piace molto e lo usano spesso. uno dei prossimi giorni lo descriverò nel blog.
ciao. bacione.

Luisa ha detto...

Altro che granellino!
Se l'insegnante è brava, l'allieva impara prima e più volentieri, non credi? ;-)))
E puoi "bullarti" quanto vuoi, ne hai tutto il merito!
Sono proprio curiosa di vedere il tuo punto, devi dargli un nome,visto che è una tua esclusiva e poi ti scopiazzo un altro po', che mi piace tanto!!!! :-))))))
Buona giornata.
Qui grigio, tra un po' piove, tanto per cambiare!
Bacissimi
Luisa

Jeanine in Canada ha detto...

Luisa che belloooooooo il tuo lavoro!
Mi piace moltissimo!

Davvero di grande effetto!

Un bacione,
Jeanine in Canada

Anonimo ha detto...

ciao non avevo guardato attentamente la tua prova del cuscinetto per le fedi...è possibile avere una descrizione dello sfilato che hai fatto sotto l'iniziale...grazie Amelina

r.a.b. ha detto...

Ciao Amelina :-)! se mi mandi il tuo indirizzo (il mio è pintang48@gmail.com ) sarò ben lieta di spiegarti..

 
Statistiche gratis