mercoledì 18 agosto 2010

tovaglia.

Pubblico qua le foto dell'ultimo lavoro realizzato. Si tratta di una tovaglia che abbiamo ricamato insieme - dividendoci i compiti - io e la mia amica Annarella. Lei ha realizzato tutto il gigliuccio ed io il resto.

Questo è l'insieme...



 ...e questi sono i dettagli. Il motivo centrale, a punto reale ed a punto vapore, circondato da una semplice sfilatura a punto a giorno sui lati superiore ed inferiore...

...e questo è il motivo d'angolo, realizzato con gli stessi punti.
Abbastanza semplice, come si può vedere. All'inizio pensavo di copiare un motivo che avevo visto in una tovaglia su Rakam di Luglio (mi pare), ma poi, dato che le spiegazioni ed il disegno riportati dalla rivista non erano chiari, ho pensato bene di inventarmi il tutto e, devo dire la verità, il risultato finale mi piace.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, veramente molto delicata complimenti per la creatività per ciò che riguarda le spiegazioni di rakam, dopo il cambio dell' editore a me non soddisfano più. speriamo bene!

silvia ha detto...

bellissima!!!! complimenti a entrambe

r.a.b. ha detto...

@ Cinzia: sono d'accordo con te: del nuovo rakam mi piacciono molti dei lavori proposti, ma le spiegazioni lasciano molto a desiderare. nell'ultimo numero di agosto hanno proposto scuole di punti ma non so fino a che punto siano utili. gli schemi (almeno quelli che ho consultato io) non sono sempre chiari..
grazie ad entrambe per i complimenti. a presto.

Amalia ha detto...

Delicata ed elegante,
complimenti a tutte e due,
ciao,
Amalia

Rosa ha detto...

Molto raffinata! Mi piace molto!
A presto,
Rosa


 
Statistiche gratis