domenica 31 ottobre 2010

Ricamo di Natale.

Il Natale si avvicina e già nelle riviste di ricamo appaiono schemi e proposte per piccoli lavori da realizzare e da regalare...
Ecco la mia proposta, per chi ha seguito le mie lezioncine di punt'e nù:
una stella di ghiaccio da realizzare su tessuto ad armatura quadrata, con ritorto fiorentino n° 12 ( o rétors d'Alsace) del classico colore rosso natalizio. Lo scorso Natale realizzai una striscia con stelle di ghiaccio come questa, la bordai con una fettuccia rossa (con l'aiuto di mia cognata Anna: io a cucire sono una frana!) e la appesi all'ingresso di casa per creare un po' d'atmosfera natalizia. Se qualcuna fosse interessata ad altri schemi simili non ha che da chiederli che glieli invierò.

6 commenti:

Silvia ha detto...

Grazie, è bellissimo! Mi piacerebbe provare, questo disegno mi piace molto.

Amalia ha detto...

Grazie Renata,
è davvero bello questo schema, mi piacerebbe provare questo tipo di ricamo.
buona domenica

r.a.b. ha detto...

a tutt'e due dico: provate, non è difficile. se ci fossero difficoltà, fatemi un fischio ;o)...
questo schema potrebbe essere utilizzato anche per altro: un segnalibro, un set 'americano' da tavola: basta bordare il tutto con lo zig zag ecc.
buona domenica a voi.

Jeanine in Canada ha detto...

Oooh! Grazie!!
... mi metterò a lavorare subito!

Rossella ha detto...

preftciao Renata ,brave col punt'e nu,anch'io ho realizzato un piccolo lavoro nn mi e' riuscito male ,appena riusciro' a trasferirlo ve lo inviero' .
Vediamo se potete aiutarmi ,ho bisogno di monogrammi da ricamare col punto erba o catenella su asciugamani di lino,grazie e a presto Rossella

r.a.b. ha detto...

Ciao Rossella! c'è un sito che consente di scaricare un sacco di alfabetti ricamabili: adesso però non mi ricordo l'indirizzo. se riesco a trovarlo te lo mando. comunque se digiti 'alfabeto' su google-immagini trovi un sacco di alfabeti e tra questi magari puoi trovare qualcosa che ti va bene.

 
Statistiche gratis