martedì 17 aprile 2012

Tovaglie.../3

Questa è un'altra tovaglia, di quelle che ho realizzato per i miei nipoti. È toccata in sorte alla più piccola (si fa per dire: ha 25 anni) dei miei nipoti.
Questo è il motivo centrale:


La tovaglia è rettangolare ed è piuttosto grande: non ho un tavolo adatto, perciò non posso fotografarla nel suo insieme.
Come si può vedere dal particolare seguente, il rettangolo centrale è formato da un motivo sfilato, ricamato a punto chiaramonte gulfi (essì... ho voluto provare anche questo ;-) ).


Il tutto è contornato da un giro di punto quadro e inserito in una cornice realizzata a punt'e nù.


La fascia vicina all'orlo ha una sfilatura di falso gigliuccio (almeno da noi è chiamato così) ed un motivo geometrico realizzato con un punto di cui mi sfugge il nome e che normalmente viene usato nela tecnica dell'hardanger: solo che io l'ho fatto... al rovescio :-))!

 Al vertice di ogni angolo, infine, ho inserito un piumino a punto vapore.

17 commenti:

Mariângela Maciel ha detto...

Oi amiga
Bom dia!
Simplesmente,Belíssima!!!!!!!!!

Fique com Deus!
bjs

r.a.b. ha detto...

Grazie Mariângela! ... e grazie per avermi chiamato 'amiga' :-)
Bom dia a te!

lorena kasara ha detto...

Bellissima questa tovaglia complimenti ciao lorena kasara

Carmen ha detto...

Mammamia che bella! Complimenti!
Carmen

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Che bei lavori di smisurata pazienza!
Complimenti. A presto Savina (una nuova tua fan).

r.a.b. ha detto...

Benvenuta Savina :-)! Grazie!

Andreana ha detto...

E semplicemente meravigliosa!I suoi nipoti sono fortunati ad avere una zia come lei,così brava nel realizzare questi capolavori,e tanto tanto generosa!!!....omplimenti e a presto,Andreana.

Grit ha detto...

Die Decke sieht sooo super aus.
Liebe Grüße Grit

YOLANDA ha detto...

sencillamente muy bonita

Dalmazia Lodi Rizzini ha detto...

lo conosco questo punto...è molto belllo in questo tono di lilla...bravissima
dalmazia

Renza ha detto...

Una tovaglia bella ed elegante, sicuramente tua nipote è molto fortunata complimenti
Renza

Jeanine in Canada ha detto...

Uaaaaaaaauuuuuuuuuuuuu!!!!!
E' squisita questa tovaglia!!
Quanto lavoro c'è dentro!

l'alternativa ha detto...

E' stupenda Renata, le tue nipoti sono proprio fortunate. Baci
Emi

Clara ha detto...

E' un vero capolavoro!!!!!! Sono senza parole!

r.a.b. ha detto...

Grazie a tutte: siete veramente gentili :-))!
@Grit: Liebe Grit,
Vielen Dank für deinen Kommentar! Du bist so nett.
Liebe Grüße.
(mi sono spaccata la testa per capire che cosa aveva scritto: non sapevo che in tedesco usano la stessa parola per indicare la tovaglia ed il soffitto :D! per fortuna un'amica che sta a Berlino mi ha aiutato a capire!)

Valeria ha detto...

bella bella bella che altro dire!!!! Valeria

Amalia ha detto...

stupenda nei colori e nel lavoro,
bravissima!
Amalia

 
Statistiche gratis