giovedì 10 novembre 2011

Stella di Natale (schema).

Il Natale ormai si avvicina e - sono certa - molte amiche si stanno già dando da fare per confezionare con le loro mani qualche regalino 'ricamato' e, per questo, preziosissimo (almeno per noi che ci abbiamo messo impegno e fatica per realizzarlo!).
Ho pensato, a questo proposito, di regalare a tutte queste amiche un nuovo schemino di stella di natale da ricamare ─ manco a dirlo ;-)! ─ a punt'e nù. Potrebbe servire per caratterizzare in senso natalizio un segnaposto a tavola, insieme al nome (magari, quest'ultimo, ricamato con il mio punto catenella), oppure, insieme a qualche altra stellina come quelle che ho presentato lo scorso anno potrebbe servire per realizzare una striscia da appendere all'ingresso di casa nel periodo natalizio, come ho fatto io per casa mia...
Eccola qua: da realizzare con ritorto fiorentino (o rètors d'Alsace o similare) del n. 12, ovviamente color rosso natalizio, su tessuto a trama regolare, lino o cotone, con 13/15 fili per cm.
Il lavoro deve essere svolto in due tempi: prima la parte centrale, si inizia da uno qualunque degli spigoli seguendo il percorso indicato dalla linea gialla; successivamente si ricama il resto, seguendo il percorso indicato dalla linea turchese.
Buon lavoro!
P.s.: se vi venisse in mente qualche altra applicazione fatemelo sapere :-)!

3 commenti:

Valeria ha detto...

Grazie lo metto nel mio archivio personale non si sa mai che riesco a realizzare qualcosa per Natale : Valeria

Jeanine in Canada ha detto...

Grazie!!
Cerco di mettermi al lavoro subito!

elisabetta ha detto...

stai preparando i regalini di natale per noi? Grazie, sei molto gentile :-)))

 
Statistiche gratis